22/02/2012 – Comunicato Stampa – Generali Videa Ballan Fausto Coppi GazzeraGenerali Videa: sabato il via alla stagione 2012!
Presentazione ufficiale al Casinò di Ca Noghera mercoledì 29 febbraio
Il calendario incalza e la Generali Videa Ballan Coppi Gazzera è già pronta per il debutto ufficiale: in attesa della presentazione programmata per Mercoledì 29 Febbraio, a partire dalle ore 17 presso la Tensostruttura del Casinò di Cà Noghera, i ragazzi di Renato Bonso e Roberto Zoccarato si apprestano ad affrontare con entusiasmo le prime gare di stagione.
A testimoniarlo è arrivato nel fine settimana scorso, il successo ottenuto su pista da Nicolò Rocchi: il talento veneziano, infatti, si è aggiudicato sul parquet del Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs) la corsa a punti riservata agli elitè e under 23 che ha assegnato il “Trofeo Bossini La Doccia”.
Un inizio di stagione che fa sognare la dirigenza capitanata da Mauro Flora e Renato Marin che ha già predisposto le prime trasferte per gli appuntamenti su strada: sabato 25 febbraio si correrà in terra bresciana la Coppa San Geo e sul circuito di San Michele di Piave (Tv). Replica il giorno seguente con gli appuntamenti, sempre riservati alle ruote veloci, di Castello Roganzuolo (Tv) e San Bernardino di Lugo (Ra).
“Si tratta di quattro gare molto veloci, ideali per metterci subito alla prova” ha spiegato il tecnico, Roberto Zoccarato “Su tutti e quattro i tracciati saremo al via con una formazione competitiva ed agguerrita”.
“Impossibile fare previsioni” prosegue Renato Bonso “Sono solo le prime gare di stagione: l’inverno non è stato facile per nessuno. Molto dipende dalla condizione fisica con cui si presenteranno al via anche le altre squadre; da parte nostra, in allenamento e sabato a Montichiari, abbiamo ottenuto conferme importanti soprattutto dagli atleti più veloci. Sarebbe importante iniziare con un buon risultato ma se non dovesse arrivare subito non sarà un dramma.”
Soddisfazione per la marcia di avvicinamento alle prime gare è stata espressa dal presidente Mauro Flora “In questi mesi siamo riusciti ad unire due realtà dalla storia e dalla tradizione molto diverse. Ora toccherà ai ragazzi dimostrare tutto il valore di questa squadra sin dai primi appuntamenti su strada.”
Pronto a scendere a bordo strada anche il presidente Renato Marin che ha sottolineato l’importanza dell’appoggio ricevuto in questo mesi dalle istituzioni “Un ringraziamento speciale va al Vicesindaco di Venezia Sandro Simionato e al dottor Vittorio Ravà, direttore generale del Casinò di Venezia che ci permetteranno anche quest’anno di presentare ufficialmente la nuova formazione nella splendida cornice del Casinò di Ca Noghera.”
Ambientazione particolare anche quella scelta per le prime foto stagionali, realizzate nel centro storico di Mestre: sullo sfondo la Torre Civica e il palazzo della Vecchia Biblioteca Comunale “Per una società legata al territorio veneziano come quella che ho il piacere di presiedere insieme all’amico Flora” ha aggiunto Marin “E’ stato un vero e proprio onore poter realizzare il primo servizio fotografico in questa location così ricca di storia. Anche per questo dobbiamo rendere omaggio all’Assessore allo Sport, Andrea Ferrazzi, che con il suo interessamento ha reso possibile tutto questo.”
La Generali Videa Ballan Coppi Gazzera è pronta per i primi esami sull’asfalto: lo scudetto tricolore cucito sul petto, lo sguardo fisso in avanti e un motore fatto di forza e passione. Il 2012 è già realtà.
Ufficio Stampa – Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera – press@publiwebitalia.com
Leave A Comment