Lunedì l’associazione isolana ospite del Club di Mestre, sabato allenamento aperto al pubblico
Sconfitta 7-3 a Ferrara nell’amichevole con le Aquile, countdown per l’esordio del 17 a Padova
Venezia, 29 febbraio 2012 – Dal campo alla conviviale del Panathlon Club di Mestre fino ad aprire al pubblico l’allenamento nell’Open day di sabato 3 marzo. Settimana ricca di appuntamenti per gli Islanders Venezia che, sempre più radicati nel territorio veneziano, continuano la preparazione in vista del debutto stagionale nel campionato Lenaf 2012 contro i cugini dei Saints Padova, in programma sabato 17 marzo, ore 20.30, presso l’impianto di via Geremia a Padova.
Domenica scorsa i blu-teal hanno giocato la prima e unica amichevole pre-season perdendo 7-3 sul campo delle Aquile Ferrara, impegnate nel Girone Centro del Lenaf. Per il neocoach statunitense Bill Hancock si è trattato del debutto sulla panchina isolana e, al di là del risultato, qualche buono spunto è comunque arrivato. Per la cronaca, gli Islanders hanno condotto la gara 3-0, grazie a un field goal di Bovo, fino a metà dell’ultimo quarto, quando gli estensi hanno trovato il touchdown col ricevitore De Biggi e la successiva trasformazione (7-3). A quattro secondi dalla fine l’attacco veneziano è arrivato in goal line a un passo dal TD, ma la difesa ferrarese è riuscita nel sack che ha neutralizzato il sorpasso vittoria.
Rientrati a Venezia, lunedì sera gli Islanders sono stati ospiti della conviviale del Panathlon Club di Mestre, tenutasi presso l’hotel Bologna di Mestre. A rappresentare i blu-teal il vicepresidente e capitano Stefano Nerozzi, coach Bill Hancock con al fianco la moglie, il dirigente Enrico Maina e i giocatori Francesco Sabinot e Wildes Capriati. Un incontro tutto all’insegna del football americano veneziano, con i rappresentanti Islanders a spiegare le regole base della disciplina a un pubblico particolarmente attento. La serata, in un’atmosfera blu-teal con tanto di caschi come centrotavola, armature agli angoli della stanza e sullo sfondo le immagini di gioco più belle degli Islanders, ha rappresentato anche la prima uscita pubblica di coach Hancock.
Ma la settimana degli Islanders si chiuderà in grande stile con l’Open day in programma sabato 3 marzo, a partire dalle 14, presso il campo sportivo comunale di via Monte Cervino a Favaro Veneto. Una giornata dedicata interamente al football americano: alla mattina allenamento tattico e visione filmati, nel pomeriggio scrimmage offense vs defense aperto al pubblico che vuole vedere e conoscere da vicino i giocatori e gli allenatori Islanders. Alla giornata parteciperanno anche le TEALS, le cheerleaders isolane che da più di un mese si stanno allenando – intensificando il lavoro con due sedute a settimana il martedì e il mercoledì dalle 19 alle 20.30 presso la palestra della Polisportiva Terraglio – in vista della prima partita casalinga che i blu-teal giocheranno sabato 31 marzo contro i Draghi Udine. Info teals@islandersvenezia.com.
Giacomo Garbisa – Ufficio stampa Islanders Venezia
Leave A Comment