E’ stata una vera e propria festa, non un semplice vernissage, quella andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri all’interno della tensostruttura del Casinò di Cà Noghera a Venezia. Una festa che ha celebrato il primo importantissimo successo centrato da Daniele Cavasin nella 88^ Coppa San Geo e che ha tolto i veli alla rosa 2012 della Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera.
15 atleti in squadra, 2 stranieri, 2 nuovi arrivi dal mondo degli juniores e tanta voglia di essere tra le migliori formazioni del panorama dilettantistico italiano, questi i numeri per quella che è già divenuta la squadra di riferimento del movimento ciclistico veneziano. A testimoniarlo la massiccia presenza del pubblico intervenuto alla vernice 2012 e la parole di stima espresse dalle autorità rappresentate da Sandro Simionato e Andrea Ferrazzi, rispettivamente Vicesindaco e Assessore allo sport del comune di Venezia, Renzo De Antonia, Presidente del comitato provinciale del Coni di Venezia, Flavio Milani, Vicepresidente della Fci e Bruno Capuzzo, Presidente del Comitato Regionale Veneto della Fci.
“Abbiamo scelto quest’anno di unire le forze per dare vita ad una formazione maggiormente competitiva e, fortunatamente, i risultati si sono visti da subito” ha spiegato nel proprio intervento il presidente Renato Marin sposando in pieno la filosofia ed il modo di interpretare il ciclismo portato avanti da Mauro Flora che ha spiegato “Sono felice perchè abbiamo trovato subito la sintonia necessaria per pedalare insieme: il ciclismo che si respira in questa squadra è fatto in maniera trasparente e senza pressioni di alcuna sorta.”
Spazio poi, alla presentazione dei 15 uomini che difenderanno nella stagione in corso la maglia bianco-blu-rossa sotto la guida di due ds di grande esperienza come Renato Bonso e Roberto Zoccarato: ruote veloci, cronoman e scalatori di razza, la rosa 2012 della Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera è pronta per dare battaglia su ogni terreno già a partire da domenica, quando le maglie dei presidenti Flora e Marin saranno impegnate nell’internazionale Trofeo ZSSDI di Trieste e sul circuito di Belricetto (Ra).
L’ORGANICO 2012:
Daniele Cavasin, Maurizio Damiano, Mattia De Marchi, Francesco Flora, Diego Florio, Davide Gani, Alessio Larentis, Matteo Malucelli, Antonio Marchiori, Marco Mazzetto, Mattia Moresco, Andrei Nechita, Stefano Presello, Nicolò Rocchi ed Eric Sheppard.
Presidenti: Mauro Flora e Renato Marin
Vicepresidenti: Roberto Bondì e Roberto Fruin
Direttori Sportivi: Renato Bonso e Roberto Zoccarato
Medici: dr. Lucio Bigon e dr. Orazio Previti
Massaggiatore: Luca Zanetti
Collaboratori Tecnici: Nevio Millo, Silvano Polesel e Graziano Taschin
Meccanico: Giuseppe Tonellato
Leave A Comment