UNDER 20 MASCHILE TRIVENETO: MESTRINA NUOTO – SPORT MANAGEMENT 11 – 4

//UNDER 20 MASCHILE TRIVENETO: MESTRINA NUOTO – SPORT MANAGEMENT 11 – 4

UNDER 20 MASCHILE TRIVENETO: MESTRINA NUOTO – SPORT MANAGEMENT 11 – 4

PALLANUOTO 2011- 2012: under 20 maschile – campionato triveneto

4^ Giornata del Girone di Andata
Partita del 4 marzo 2012 a Mestre – Piscina del Centro

MESTRINA NUOTO – SPORT MANAGEMENT 11 – 4 (2-3, 2-0, 5-0, 2-1)

MESTRINA NUOTO: De Martin, Tosetto, Barbiero 1 (rig.), Cavarzeran, Condrat 2, Zinelli, Bastianetto, Zecchini 1, Chiriatti 1, Quarti, Moro 4, Checchin G. (Cap.) 2, Checchin D.. Allenatore Massimo De Crescenzo.
SPORT MANAGEMENT B: Compri (Cap.), Fasoli 2, Ambrosi, Alberti, Mercanti, Zamperioli, Ghidoni, Durantini, Ambrosini 1, Acerbi, Ceschi, Miljanovic 1. Allenatore: Claudio Caorsi.
Arbitro: A. Piccoli di Trieste.
Superiorità numeriche: Mestrina Nuoto 1/4, Sport Management 1/4. Nel terzo tempo un rigore per la Mestrina Nuoto, realizzato da Barbiero.
“Ringrazio l’under 20 per la diligente applicazione delle mie indicazioni tattiche e per il cuore che ha messo in questa partita” ha dichiarato un raggiante Massimo De Crescenzo a fine gara. “È stata una partita perfetta, vinta contro una squadra avversaria tutt’altro che debole o arrendevole. I giovani biancocelesti mi hanno aiutato a ritrovare il buon umore dopo la sconfitta della prima squadra ieri sera”.
La partita è molto equilibrata nei primi due tempi: alla bomba di Filippo Moro, che porta in vantaggio i padroni di casa, risponde in un lampo Francesco Ambrosini. Poi la Mestrina difende bene mentre Zinelli e Condrat trascorrono venti secondi a testa nel pozzetto ma a poco più di due minuti dalla fine del tempo incassa il gol di Fasoli.
Alla nuova bomba di Moro risponde ancora la coriacea squadra avversaria che trova il gol del vantaggio con Miljanovic e si aggiudica la prima frazione.
L’imponente portiere dello Sport Management Andrea Compri sembra in grado di parare tutto. La Mestrina difende con grinta, costruisce con sagacia tattica e finalizza con potenza, ma la porta mantovana sembra stregata.
Nel secondo tempo Dorin Condrat e Gianluca Checchin trovano il varco giusto con soluzioni da lontano e firmano il sorpasso: 4 a 3 durante l’intervallo lungo.
All’inizio della terza frazione secondo fallo grave di Mattia Ceschi e time out chiesto da De Crescenzo: è la svolta.
Il tecnico partenopeo sembra un ciclista di altri tempi nel momento in cui inizia la salita: dopo il sorpasso, cambia il rapporto, stacca tutti e va a vincere da solo.
Il gol in superiorità numerica è segnato da Pierluigi Chiriatti che è il primo dei cinque atleti iscritti a referto nel terzo tempo: il ritrovato Gianluca Checchin di potenza, Dorin Condrat che ruba la palla a un avversario, si invola verso la porta avversaria vanamente inseguito da due avversari e scavalca l’estremo difensore con un pallonetto delizioso, Damiano Barbiero che si conquista un rigore e lo trasforma e infine nuovamente Filippo Moro per la ciliegina sulla torta.
Forse lo Sport Management cala fisicamente o più probabilmente De Crescenzo trova le parole giuste durante il time out. Fatto sta che il terzo tempo registra un parziale di 5 a 0 e il risultato dell’incontro è un inatteso 9 a 3 mentre inizia l’ultima frazione di gioco.
Nell’ultimo tempo Moro cala il poker a 4’08” dal termine e De Crescenzo, sul 10 a 3, decide che è ora di dare spazio a tutti.
Gli atleti della panchina si calano in acqua per il loro momento di gloria ma lo Sport Management, ormai demotivato, non riesce ad approfittarne per ridurre il passivo.
Al gol degli ospiti, segnato da Fasoli in superiorità numerica, risponde Zecchini per i biancocelesti.
La Mestrina si aggiudica anche l’ultimo quarto (2 a 1) e dispensa sorrisi e buon umore.
Prossima sfida il 18 marzo alle 17 nella piscina Bruno Bianchi di Trieste. Avversaria la temibile Tergeste.
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti cliccare su www.mestrinanuoto.org.
ASD Mestrina Nuoto

2018-11-11T13:26:24+00:00

Leave A Comment