Sta per suonare la campanella del primo giorno di scuola anche per il Postumia 73 Dino Liviero, che Domenica 11 marzo sarà impegnato nella prima corsa targata 2012 al Circuito di Orsago. La gara trevigiana, giunta quest’anno alla 71esima edizione, prevederà 84 km, su di un circuito cittadino di 2400 metri da ripetere per 35 tornate.
In cattedra ci sarà, per la prima volta, il neo arrivato DS Cristiano Citton, colui che ha seguito e preparato i ragazzi durante la stagione fredda: “Per noi sarà la prima corsa dopo la preparazione invernale. Sarà il primo test per valutare a che punto siamo e per misurarci con i nostri avversari sulla strada”. Tra i banchi del Postumia 73 Dino Liviero, presenti tutti e dodici gli atleti della categoria Juniores 2012: Mirco Baron, Matteo Campagnolo, Mattia Ferraro, Luca Maltauro, Tommaso Pavanello, Marco Rigon, Siro Ronzani, Alessandro Savignano, Mattia Simeoni, Alberto Simonetto, Filippo Zamprogna e Federico Zurlo.
Proprio quest’ultimo sarà il capitano designato, la punta di diamante della storica squadra di Altivole: “Il percorso di questa prima gara non coincide molto con le caratteristiche della squadra” – ha continuato il direttore sportivo padovano – “Il Postumia però non si presenta alle gare solo per fare presenza. Avremo al via un Federico Zurlo che conosce il circuito, perchè qui ha già vinto in passato. E avremo molte motivazioni”.
Un primo test impostante per la la banda di Citton, pronta a cimentarsi in questo primo appuntamento stagionale senza pressione, e con l’obiettivo di certo non secondario di lavorare e rifinire la condizione in vista del GP Medaglia d’oro Ristorante alla Colombera, grande appuntamento di inizio stagione che si terrà tra poche settimane sulle strade di casa di Altivole.
Domenica 11 marzo. Orsago, ore 14:15. Allora suonerà la campanella d’inizio della stagione 2012, per un primo giorno di scuola che porterà con se anche un po’ di emozione. Ma al canonico appello iniziale, il Postumia 73 Dino Liviero, ha tutta l’intenzione di rispondere con un deciso e sonoro: Presente!
Ufficio Stampa – Gs Postumia 73 Dino Liviero – Publiweb Italia srl – press@publiwebitalia.com
Leave A Comment