Poker di appuntamenti nel fine settimana…
Saranno tre giorni intensi quelli compresi tra domenica 25 e martedì 27 marzo per i portacolori della Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera che vedranno sommarsi, in poche ore, ben quattro appuntamenti sparsi in altrettante regioni diverse. “Questa settimana iniziano le gare infrasettimanali e proveremo a sfruttarle da subito per preparare al meglio la settimana di Pasqua che come sempre concentrerà in pochi giorni diverse gare di assoluto primo piano” ha annunciato il ds Renato Bonso nell’illustrare il programma delle corse nelle quali si attendono protagonisti gli atleti del sodalizio veneziano presieduto da Renato Marin e Mauro Flora.
Il menù agonistico si aprirà domenica a Sovizzo (Vi), dove si correrà la 46^ edizione della Piccola Sanremo, la gara nazionale che da sempre rappresenta il primo test di primavera per gli atleti azzurri in vista degli appuntamenti di Coppa delle Nazioni. Poco meno di 150 i chilometri in programma per la “classicissima” berica che proporrà per ben sette volte la scalata alla salita di Vigo, da sempre decisiva per le sorti della corsa. Il bis arriverà, in contemporanea, sulle strade di Trento, dove andrà in scena l’imperdibile kermesse della Bolghera, sul consueto anello che concentra in pochi chilometri salita e discesa, per un autentico e spettacolare “ottovolante.”
“Se la Bolghera sarà una gara veloce come ogni anno, la Piccola Sanremo è corsa adatta ad atleti completi” ha sottolineato Roberto Zoccarato “Domenica alla Popolarissima ho visto una squadra competitiva anche se Daniele Cavasin non è poi riuscito a trovare il varco giusto per disputare il proprio sprint. Sono convinto che anche a Sovizzo potremo dire la nostra su di un percorso comunque molto difficile da interpretare e al cospetto dei migliori atleti d’Italia.”
Come annunciato, la truppa di Bonso e Zoccarato tornerà poi in sella anche martedì 27 marzo, quando nel Valdarno, a Castiglion Fibocchi (Ar) e nel Mantovano, a Ceresara (Mn), si correranno i primi due appuntamenti infrasettimanali per la gioia degli appassionati che da sempre assiepano il rettifilo d’arrivo del Trofeo Mario Zanchi e del G.P. della Possenta.
Leave A Comment