Domani si parte. Quarta edizione di Vivicittà a Mestre e il parco partenti per la 12 km competitiva si arricchisce di quattro atleti di valore, arrivando oltre i duecentoventi partenti, record assoluto da quando la manifestazione della Uisp è ripartita quattro anni fa a Venezia.
Sarà della gara Filippo Barizza già vincitore dell’edizione 2009 con il tempo di 39′ netti. Campione nazionale Uisp degli ultimi 3 anni nella specialità corsa con le racchette da neve è tra gli atleti più forti del panorama nazionale per quanto riguarda le competizioni di trial running e corsa in montagna. Domani difenderà i colori degli Amici Podisti Marghera.
Luca Solone promessa dell’atletica nazionale sta dimostrando di aver raggiunto una grande maturità atletica. Difende i colori della Biotekna di Marcon e domani se la giocherà ad armi pari con Filippo Barizza.
Giovanna Volpato considerata ormai la madrina della manifestazione per aver sempre onorato con la sua presenza la proposta del comitato provinciale Uisp Venezia. Vincitrice delle edizioni 2009 – 2011 la fortissima atleta della Riviera del Brenta difende i colori dell’Assindustria Padova. E’ tra le più forti maratonete in italiane e vanta un primato personale di 2.28.59 sulla 42 km e 1.12 nella mezza.
Maurizia Cunico portacolori dell’atletica vicentina, già terza a Vivicittà 2010, vincitrice nel 2011 anno in cui si è classificata 2a alla mezza Riviera dei Dogi e ha vinto la maratonina sul Graticolato Romano.
Per quanto riguarda le società partecipanti tra le più rappresentate il running Team Pettinelli che con i suoi 70 iscritti non fa mai mancare la sua presenza nelle competizioni veneziane. A seguire l’ Amatori Chirignago capitanata dal presidente Giovanni Schiavo e il GS Tortellini Voltan con il decano dei presidenti Marcello Mamprin.
Per la non competitiva sui 6 km si attende la conferma del numero di iscritti dello scorso anno per arrivare almeno a 1000 partecipanti totali. Ultimo termine per le iscrizioni domani mattina prima della partenza alle ore 9.30.
Leave A Comment