BUSTO NUOTO – MESTRINA NUOTO 3 – 9

//BUSTO NUOTO – MESTRINA NUOTO 3 – 9

BUSTO NUOTO – MESTRINA NUOTO 3 – 9

PALLANUOTO 2011- 2012 serie “B” maschile
2^ Giornata del Girone di Ritorno

Alberto Trevisan


Partita del 31 marzo 2012 a Busto Arsizio – Poliplesso Natatorio

BUSTO NUOTO – MESTRINA NUOTO 3 – 9 (1-1, 1-2, 0-3, 1-3)

BUSTO NUOTO: Paleari, Rosanna, Comazzi, Carnini, Goffredo, Montesi. Merisio  (Cap.) 2, Grampa, Saporoso 1 (rigore), Origgi, Gagliardi, Colombara, Introzzi. Allenatore: Goiko Separovic.
MESTRINA NUOTO: Gaspari, Bacelle M. 1, Scafuri, Bacelle D. 1, Capo 1, Barina (Cap.), Vianello, Maglio 1, Trevisan 4 (1 rigore), Vecchiato, Chiozzini, Chiriatti, Tredese 1. Allenatore: Massimo De Crescenzo.
Arbitro: Marco Rosas.
Superiorità numeriche: Busto Nuoto 1/13, Mestrina Nuoto 3/13. Un rigore per il Busto, realizzato da Saporoso, e uno per la Mestrina, segnato da Trevisan. Espulsi per tre falli gravi: Chiozzini (terzo tempo) e Marco Bacelle (quarto tempo) della Mestrina; Carnini, Merisio e Origgi del Busto Nuoto nel quarto tempo.
§§§§§§§§§§
Grazie allo sgambetto fatto alla Cagliaritana dal Padova 2001, che è riuscito a pareggiare in casa con i sardi, il terzetto degli inseguitori della Libertas Novara è diventato una coppia: la capolista è ora tallonata con un punto di distacco dalla Mestrina e dal Bologna, che ha vinto a Modena con un solo gol di scarto.
“Sono soddisfatto per i tre punti che ci permettono di proseguire la rincorsa sulla Libertas Novara, ma ancora non sono soddisfatto per il livello di cinismo davanti al portiere avversario” ha detto Massimo De Crescenzo durante il viaggio di ritorno da Busto Arsizio. Secondo il tecnico partenopeo “potevamo segnare di più e dovevamo soffrire di meno. Il Busto ha un ottimo portiere ma era privo di un giocatore come Bulgheroni. Dobbiamo crescere ancora sul piano della lucidità in attacco. Dobbiamo riuscire a cogliere le occasioni e a chiudere le partite senza soffrire quando ne abbiamo l’opportunità”.
La Mestrina in effetti è andata in vantaggio per la prima volta quando mancavano venticinque secondi alla fine del secondo tempo. E solo a quel punto, dopo il gol del 3 a 2 di Diego Bacelle, la partita ha preso la piega auspicata dal tecnico biancoceleste.
Fino a quel momento la Mestrina aveva inseguito: nel primo tempo, al vantaggio dei padroni di casa, segnato dal capitano Merisio mentre Marco Bacelle rientrava dal pozzetto, aveva risposto Alberto Trevisan dopo un paio di minuti ma il referto registrava una perfetta parità, anche nel numero di superiorità numeriche (due per parte).
La seconda frazione inizia con il mestrino Vecchiato nel pozzetto: time out speso dal tecnico del Busto e nuovo vantaggio dei padroni di casa, ancora con Merisio. La Mestrina impiega qualche minuto per trovare il bandolo della matassa. Poi i fratelli Bacelle la prendono per mano. Marco pareggia, Diego segna il gol del vantaggio. E la partita cambia volto.

MARCO BACELLE


Il terzo tempo registra una quantità considerevole di falli gravi (sei superiorità numeriche per il Busto,  quattro più un rigore per la Mestrina) con difese e portieri attentissimi. Il primo gol arriva dopo tre minuti e mezzo dall’esperienza di Alberto Trevisan che prima dell’ultimo intervallo si prende anche la responsabilità di battere e segnare un rigore. In mezzo il gol di un altro Alberto (Tredese) per dare rotondità al risultato parziale in favore della squadra ospite (0 – 3) e concretezza alle sue speranze di vittoria.
Nell’ultimo parziale apre le danze Alessandro Capo ed è 2 a 7. Poi il Busto Nuoto conquista un rigore che Saporoso realizza.
Segue un’altra sfilza di falli gravi, con time out inutilmente spesi dai due tecnici e attacchi da una parte e dall’altra.
Si soffre. Diversi giocatori tra i quali il capitano del Busto Nuoto Merisio finiscono la partita per la terza espulsione ma l’inerzia dell’incontro non cambia.
Alberto Trevisan e Nicolò Maglio trovano ancora la via del gol per la Mestrina Nuoto che vince per 9 a 3 e, malgrado il broncio del suo tecnico, continua a volare.
E, dopo ventisette anni in serie C, sembra davvero un sogno …
Dopo la pausa di Pasqua, sabato 14 aprile i biancocelesti aspettano “in casa”, nel palazzetto del nuoto di Vicenza, il Geas Nuoto.
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti cliccare su www.mestrinanuoto.org.
ASD Mestrina Nuoto

2018-11-11T12:54:59+00:00

Leave A Comment