GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO – MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN 8 – 5
PALLANUOTO 2011-2012 serie “A2” femminile
3^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 15 aprile 2012 a Prato – Piscina Comunale
GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO – MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN 8 – 5 (1 – 0, 1 – 3, 3 – 1, 3 – 1)
GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO: Tabani E., Guasti, Fioravanti (Cap.) 2, Mantovani, Pelagatti, Giannetti, Galardi 1, Tabani C. 2, Marseglia 1, Guarducci 1, Beffa, Calamai 1, Roccabianca. Allenatore: Giacomo Grassi.
MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN: Milani Serena, Bonamici, Peroni G. 1, Zizzo 3, Schiavon, Gottardo, Nencha, Milani Silvia, Valotto (Cap.) 1, Bonelli, Tofanin, Pollis. Allenatore: Giovanni Zaccaria.
Arbitro: Francesco Romolini.
Superiorità numeriche: Geofirias Cavalieri Prato 4/16, Mestrina Casinò di Venezia PN 0/6. Due rigori per la Mestrina nel secondo tempo, realizzati da Zizzo, uno per il Prato nel terzo, realizzato da Chiara Tabani. Espulse per tre falli gravi Schiavon (Mestrina Casinò di Venezia PN) nel terzo tempo e Guasti (Prato) nel quarto.
§§§§§§§§§§
La Mestrina illude, chiude in vantaggio la prima metà di gara e conduce per 4 a 3 a metà del terzo tempo. Poi resta senza Martina Schiavon, che esce per il terzo fallo grave, subisce il pareggio delle toscane su rigore e non riesce a contenerne gli assalti nel finale di gara.
La Florentia vince a Sori e si allontana, assieme alle speranze di salvezza delle biancocelesti, che dovranno cercare di fare punti in qualsiasi partita senza guardare in faccia a nessuno e senza temere alcun avversario.
Il primo tempo si chiude con le toscane in vantaggio per 1 a 0, grazie al gol della capitana Fioravanti, ma la Mestrina palesa una buona capacità difensiva e annulla quattro superiorità numeriche alle avversarie.
Le padrone di casa riescono a sfruttare la prima superiorità dopo sette tentativi, ancora con Fioravanti, e si riportano in vantaggio nel secondo tempo dopo il momentaneo pareggio di Federica Zizzo su rigore.
Il nuovo pareggio della Mestrina è firmato dalla capitana Claudia Valotto mentre il vantaggio biancoceleste arriva sul secondo rigore, fischiato nuovamente a Guasti e realizzato ancora da Zizzo.
La Mestrina difende bene altre due volte in inferiorità numerica e il tabellone dice 2 a 3 durante l’intervallo lungo.
Altre due superiorità numeriche per il Prato all’inizio della terza frazione con una Mestrina Casinò di Venezia che difende alla grande e che, dopo il pareggio di Galardi, si riporta nuovamente in vantaggio con una trascinante Federica Zizzo: 3 a 4 quando mancano 4’19” all’ultimo intervallo.
Passano 19 secondi e la partita cambia faccia: fallo da rigore (e terzo fallo grave) fischiato a Martina Schiavon che deve assistere dalla panchina al resto dell’incontro. Pareggio di Chiara Tabani e, dopo un paio di minuti, vantaggio della padrone di casa con Guarducci.
Zaccaria chiama il time out quanto Pelagatti viene mandata nel pozzetto e mancano 29 secondi alla fine del parziale: niente da fare.
Il terzo tempo si chiude sul 5 a 4 per le “tuttenere” ed è il preludio del loro allungo. Il 6 a 4 arriva a metà dell’ultima frazione ed è firmato da Chiara Tabani in superiorità numerica. La Mestrina non riesce a sfruttare un paio di superiorità numeriche e subisce il 7 a 4 da Marseglia proprio al suo rientro dal pozzetto. Poi concede un’altra superiorità numerica alle padrone di casa (la quindicesima). Grassi chiama il time out, Calamai esegue e a 3’23” dalla fine chiude la partita.
Il gol di Giorgia Peroni, a 1’38” dalla fine, non riesce a rendere meno amaro il rientro a Mestre.
Non vuole sentire parlare di retrocessione il direttore sportivo Carlo Pagan: “Mi aspetto i tre punti già domenica prossima, quando incontreremo a Mestre il Sori che oggi ha perso in casa con la Florentia. Niente ci deve abbattere. Oggi abbiamo dato filo da torcere al Prato che è terzo, a un solo punto di distanza dal Trieste. Avevamo sfiorato la vittoria in casa con la capolista Bogliasco. Dobbiamo continuare a giocare con determinazione e grinta. Non abbiamo niente da perdere. Dobbiamo crederci.”
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti cliccare su www.mestrinanuoto.org.
Leave A Comment