Medaglia di bronzo per Savignano a Pastrengo
Postumia 73 impegnato su due fronti: nel veronese e al 10° Giro del Friuli
Ennesimo piazzamento di prestigio per il Postumia 73 Dino Liviero, sempre tra i protagonisti nella categoria Juniores da inizio stagione fino ad ora. Questa volta è arrivata la medaglia di bronzo al 34° Trofeo Carica di Pastrengo (Vr), grazie ad Alessandro Savignano che nella volata sfilata che ha caratterizzato il finale della corsa veronese è riuscito a chiudere sul podio dietro a Yuri Pessotto (Rinascita Ormelle) e Niccolò Pacinotti (Team Bottegone).
Un risultato di valore e d’incoraggiamento per il ragazzo del Postumia 73, al termine di una gara dura, nella quale solo 15 atleti dei 117 al via hanno tagliato il tanto sospirato traguardo. Fin dai primi km l’andatura del gruppo è stata infernale, con una selezione da dietro imposta nelle due ore e mezza di bagarre che sono bastate per coprire i 105 km in programma con una media di 41,676 km/h.
Nell’ultima domenica di Aprile la squadra di Altivole guidata dal DS Cristiano Citton si è divisa con una truppa impegnata sulle strade veronesi, e l’altra capitanata da Federico Zurlo impegnata sulle strade del 10° Giro del Friuli categoria Juniores, che terminerà martedì 1 maggio. Nella cronometro a squadre che ha aperto le danze della corsa friulana, il Postumia 73 si è ben difeso grazie ad una brillante prestazione, facendo fermare il cronometro ad una manciata di secondi dalla velocissima Work Service Brenta. La seconda semi-tappa ha poi visto gli uomini del Postumia 73 mantenersi nel gruppo dei migliori, con Federico Zurlo pronto a giocarsi le proprie carte nelle selettive tappe dei prossimi giorni, nel tentativo di salire di un gradino dopo il secondo posto conquistato la settimana scorsa al Giro dell’Istria…
Nella foto: Alessandro Savignano alla partenza di Pastrengo
Photo Credits Riccardo Scanferla
Leave A Comment