Giro del Friuli: Cavasin subito in maglia fucsia

//Giro del Friuli: Cavasin subito in maglia fucsia

Giro del Friuli: Cavasin subito in maglia fucsia

02/05/2012 – Comunicato Stampa – Generali Videa Ballan Fausto Coppi Gazzera
E’ iniziata quest’oggi con la lunga fuga di Andrei Nechita e Daniele Cavasin e con la maglia fucsia di leader della Classifica dei Traguardi Volanti, l’avventura al Giro del Friuli della Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera. Il quintetto selezionato da Renato Bonso e Roberto Zoccarato per prendere parte alla prima gara a tappe internazionale del 2012, comprendente Antonio Marchiori, Stefano Presello, Andrei Nechita, Daniele Cavasin e Diego Florio si è fatto vedere sin dai primi chilometri di gara regalando da subito spettacolo ed emozioni.
Andrei Nechita e Daniele Cavasin, in particolare, sono stati bravi ad inserirsi nel tentativo di fuga portato da 19 unità, poco dopo il chilometro 60: per loro un vantaggio massimo di 1’30” annullato però dal gruppo inseguitore a 13 km dal traguardo. Una volata a ranghi compatti, ha deciso, così, le sorti dell’arrivo di Gorizia che ha visto tutti e cinque gli alfieri della Generali Videa Ballan chiudere tra le fila del primo gruppo.
La fuga ha comunque portato in dotazione a Daniele Cavasinla maglia fucsia di leader della classifica dei traguardi volanti, grazie ai punti raccolti lungo il percorso sui traguardi intermedi. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani è in programma la seconda frazione, da Azzano Decimo a Pordenone (164 km), mentre il giro si chiuderà domenica sul traguardo finale di Moruzzo.
Intanto, gli uomini dei presidenti Mauro Flora e Renato Marin stanno già preparando la trasferta che vedrà impegnato il resto della squadra da venerdì a domenica al Giro del Fermano che si disputerà in tre prove: venerdì, infatti, è in programma il Trofeo Ataf a Porto San Giorgio (Fm), sabato sarà la volta del Trofeo Secondo Marziali a Monte Urano (Fm) e domenica in palio a Monte San Pietrangeli (Fm) ci sarà il Trofeo Ippolitro Matricardi. Per completare il programma settimanale delle gare che vedranno al via la Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera manca solo il Memorial Benfenati che si correrà domenica ad Osteria Grande (Bo).
“Sarà un inizio di maggio decisamene impegnativo” hanno osservato dal quartier generale Flora e Marin “Ma questo permetterà ai ragazzi di trovare la migliore condizione in vista degli appuntamenti più importanti della seconda parte di stagione. La fuga di Cavasin e Nechita nella prima tappa del Friuli dimostra che la squadra è in salute ed è pronta a dare battaglia su ogni traguardo.”
Queste le prossime tappe del Giro del Friuli:
Giovedì 3 Maggio – 2^ Tappa – Azzano Decimo – Pordenone (164 km)
Venerdì 4 Maggio – 3^ Tappa – Maniago – Passo Pramollo (149 km)
Sabato 5 Maggio – 4^ Tappa – Tolmezzo – Tarvisio (172,7 km)
Domenica 6 Maggio – 5^ Tappa – San Daniele del Friuli – Moruzzo (149,8 km)
Questo il programma del Giro del Fermano 2012:
Venerdì 4 Maggio – PORTO SAN GIORGIO (Fm) – 1° Trofeo Ataf – Vacanze Fermane

Sabato 5 Maggio – MONTE URANO (Fm) – 23° Trofeo Marziali Secondo 


Domenica 6 Maggio – MONTE SAN PIETRANGELI (Fm) – 5° Trofeo Ippolito Matricardi

2018-11-11T12:54:08+00:00

Leave A Comment