SERIE A2 FEMMINILE: COMBI LINE BOGLIASCO – MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN 17 – 3
(5 – 0, 6 – 1, 3 – 1, 3 – 1)
PALLANUOTO 2011-2012 serie “A2” femminile
6^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 6 maggio 2012 a Bogliasco – Piscina Comunale
COMBI LINE BOGLIASCO: Falconi (Cap.), Viacava 3, Rossi 1 (rigore), Dufour 4, Lanzoni, Gallone 3, Secondi 1, Merega, Boero 1, Di Fiore 1, Canepa 2, Casareto, Gandolfo 1. Allenatore Daniele Bettini.
MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN: Milani Serena, Peroni G. 1, Zizzo 2 (1 rigore), Gottardo, Nencha, Milani Silvia, Valotto (Cap.), Zamberlan, Bonelli, Tofanin. Allenatore: Giovanni Zaccaria.
Arbitro: F. Medra.
Superiorità numeriche: Combi Line Bogliasco 5/9, Mestrina Casinò di Venezia PN 0/7. Un rigore per la Mestrina Casinò di Venezia, realizzato da Zizzo nel terzo tempo, uno per il Bogliasco, realizzato da Rossi nel quarto. Nel quarto tempo espulsa Tofanin (Mestrina) per tre falli gravi.
“Purtroppo gli infortuni sono più forti della volontà della Mestrina” sono le poche parole di uno sconsolato Giovanni Zaccaria al termine della gara.
“Martina Schiavon è rimasta a casa con la febbre” gli fa eco la team manager Giorgia Allegretto, “io e Giulia Bonamici ci siamo infortunate seriamente venerdì durante l’allenamento. Io ho sei punti sul viso e Giulia ha il pollice fratturato. Probabilmente dovremo finire il campionato con la sola giovanissima Martina Gottardo nel ruolo di centro boa. In più sabato sera Lucrezia Pollis si è sentita poco bene dopo la partita dell’under 17 e nemmeno lei è andata a Bogliasco. La fortuna in questo week end ci ha proprio voltato le spalle.”
La partita si sviluppa in perfetta coerenza con queste premesse.
Dopo due minuti il Bogliasco è già sul 2 a 0 grazie a Viacava e Canepa.
A metà del primo tempo Federica Zizzo, probabilmente la migliore giocatrice a disposizione di Zaccaria, è già gravata di due falli gravi. A 1’36” dal primo intervallo due falli gravi anche per Elena Tofanin, in gran forma durante le ultime gare.
E la capolista Bogliasco inizia a dilagare: in un minuto e mezzo segna altre tre volte. La doppietta di Gallone e il secondo gol di Viacava portano il risultato sul 5 a 0 dopo il primo parziale e chiudono subito i giochi.
Il primo gol della Mestrina arriva da Federica Zizzo a 3’46” dall’intervallo lungo, quando il Bogliasco ne ha già infilati sette. A metà gara il tabellone segna 11 a 1.
Nel terzo e quarto tempo il Bogliasco può amministrare il vantaggio e controllare il gioco. Regola la Mestrina Casinò di Venezia PN con due risultati parziali identici (3 a 1) e consolida il primo posto in classifica.
Mestrina di nuovo nei pasticci dopo il pareggio tra Tolentino e Sori che permette alla marchigiane di portarsi un punto avanti alle biancocelesti.
Trieste e Osio in casa e Florentia fuori le avversarie delle ultime tre decisive giornate di campionato per la Mestrina di Casinò di Venezia PN.
Ma occorrerà che la sfortuna smetta di accanirsi contro le atlete di Zaccaria …
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti: www.mestrinanuoto.org.
Leave A Comment