PALLANUOTO 2011-2012 serie “A2” femminile
8^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 27 maggio 2012 a Firenze – Piscina Nannini
RN FLORENTIA – MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN 14 – 11
(5 – 2, 3 – 2, 4 – 2, 2 – 5)
RN FLORENTIA: Guasconi, Rorandelli 2, Pagani, Decandia, Travelli, Materassi, Sorbi (Cap.) 9 (2 rigori), Marcon, Curandai 2, Cariddi, Benvenuti, Isoldi, Mancini 1. Allenatore: Maurizio Ceccarelli.
MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN: Milani Serena, Peroni G., Zizzo 2, Schiavon 3, Gottardo, Nencha 1, Milani Silvia, Valotto (Cap.) 3, Allegeretto 1, Bonelli, Tofanin 1, Pollis. Allenatore: Giovanni Zaccaria.
Arbitro: Paolo Bensaia.
Superiorità numeriche: RN Florentia 2/8, Mestrina Casinò di Venezia PN 2/10. Due rigori per la Mestrina Casinò di Venezia nel terzo tempo, battuti e non realizzati da Zizzo e Valotto, due rigori anche per la RN Florentia realizzati da Sorbi nel terzo e nel quarto tempo. Espulse per tre falli gravi nel terzo tempo Rorandelli (RN Florentia) e Peroni (Mestrina), nel quarto Cariddi (RN Florentia).
La Florentia scavalca la Mestrina e la condanna ai play out.
Per evitare l’ultima posizione la Mestrina Casinò di Venezia nell’ultima giornata, in programma per domenica prossima, dovrebbe battere l’Osio e sperare che la Florentia vinca anche contro il Tolentino nella seconda partita consecutiva da mors tua vita mea in calendario per le toscane.
“Una partita bruttissima. Sono molto arrabbiata e il mio primo gol della stagione, dopo la maternità e il ritorno alla pallanuoto giocata, non mi ripaga affatto dell’amarezza per questa occasione mancata. Adesso dobbiamo mettercela tutta per evitare la seconda retrocessione in due anni e per far sopravvivere la pallanuoto femminile veneziana”, è di poche parole la team manager (e giocatrice) Giorgia Allegretto dopo la doccia fredda di Firenze.
La sua testa è già proiettata sulle prossime sfide: l’ultima partita della stagione regolare di domenica 3 giugno, in programma alle 15 nella piscina del Centro di Mestre, in Via Circonvallazione, e la sfida play out (domenica si saprà se con Firenze o Tolentino) di domenica 10 e di giovedì 14 giugno, con l’eventuale “bella” il 17.
Tutto l’ambiente biancoceleste vuole dimenticare in fretta questa doccia fredda, i nove gol subiti dalla capitana delle “rari-girls” Sorbi, i due rigori sbagliati e le troppe superiorità numeriche fallite.
La Mestrina passa in vantaggio due volte, prima con Schiavon e poi con Tofanin, all’inizio della gara. Poi la luce si spegne e le biancocelesti le prendono di santa ragione fino all’inizio dell’ultima frazione quando Valotto, Nencha e Allegretto mettono in fila un break che porta dal 6 a 12 al 9 a 12.
Ma l’illusione dura poco.
La Florentia tiene le ragazze di Zaccaria a distanza di sicurezza e il 5 a 2 con cui la Mestrina si aggiudica l’ultimo parziale non cambia l’esito dell’incontro.
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti: www.mestrinanuoto.org.
Leave A Comment