Generali Videa Ballan: sei gare per chiudere il 2012

//Generali Videa Ballan: sei gare per chiudere il 2012

Generali Videa Ballan: sei gare per chiudere il 2012


Nella foto: Nicolò Rocchi in azione a San Daniele del Friuli
(Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net)
Dopo la piena riuscita del Memorial Casarotto, il messaggio dei presidenti per ricordare Thomas
E’ stata una domenica intensa, di gare e di ricordi, quella trascorsa dai ragazzi e dai dirigenti della Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera a Schio (Vi) per il Memorial Thomas Casarotto. Una gara speciale, quella che ha voluto onorare la memoria del giovane atleta prematuramente strappatto all’affetto dei propri cari. “Il tempo passa inesorabile, e sembra lontano quel tragico 10 settembre del 2010” hanno sottolineato i presidenti del sodalizio veneziano, Mauro Flora e Renato Marin “Ma il ricordo di Thomas, e della sua passione per la vita, è sempre vivo in tutti noi ed addirittura si è espanso coinvolgendo persone dal cuore grande e sincero; allo stesso modo è aumentato l’affetto per Cecilia, Pietro ed Ania che con il cuore spezzato dal grande dolore ci insegnano ogni giorno quanto la vita possa essere difficile se non impossibile ma vada comunque affrontata a testa alta e con il sorriso che riescono a donare a chi li circonda. Questo è il premio che Thomas ed i suoi familiari hanno donato con tutto il cuore a tutti gli atleti, accompagnatori, organizzatori e spettatori presenti alla gara di Domenica”.
Ed è con questo spirito, e con la voglia di guardare avanti con fiducia, che la Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera si prepara ad affrontare gli ultimi sei appuntamenti della stagione: i ragazzi diretti da Renato Bonso e Roberto Zoccarato ripartiranno domenica con una classica monumento del calendario dilettantistico nazionale come Gp Ezio Del Rosso di Montecatini Terme (Pt) e con il circuito piatto di Pozzonovo (Pd). Martedì, poi, altro appuntamento dedicato ai velocisti, sull’anello cittadino di Calvatone (Cr) mentre la domenica successiva la truppa veneziana sarà di scena a Somma Lombardo (Va).
Le ultime due gare del 2012 si disputeranno di martedì: il 16 ottobre, con la gara a frazioni di Ponsacco (Pi) ed il 23 ottobre, con il tradizionale carosello di Acquanegra sul Chiese (Mn). “Questi sono gli ultimi sei appuntamenti di una stagione lunga e, per noi, ricca di soddisfazioni. Dobbiamo tenere alta la concentrazione per sfruttare anche questi traguardi per chiudere in bellezza” ha precisato Renato Bonso. “E’ normale che la squadra accusi un pò di stanchezza ma anche martedì a San Daniele ho visto i ragazzi tonici e combattivi nonostante le condizioni climatiche fossero avverse e il percorso fosse molto impegnativo” ha aggiunto Roberto Zoccarato.
Gli ultimi colpi di una stagione lunghissima sono già messi a fuoco: la Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera è pronta, ancora una volta, a dare spettacolo!

2018-11-11T12:54:05+00:00

Leave A Comment