05/12/2012 – Comunicato Stampa – 37° Gp Sportivi Poggiana
Poggiana rende omaggio alla propria classica…aspettando il Giro!
Venerdì 7 dicembre grande serata di gala per il 37° GP Sportivi di Poggiana, guardando già al 2013…
Il cocente sole di Domenica 12 agosto ed il caldo asfissiante sono solo un pallido ricordo in questi primi veri giorni di inverno. Ben impressa invece nella mente degli appassionati di ciclismo è la 37a edizione del GP Sportivi di Poggiana, tenutasi in quella giornata di festa di sport per la Marca trevigiana. Un’edizione spumeggiante, spettacolare, decisa negli ultimi metri dal balzo sulla linea del traguardo del canguro australiano Adrian Pelhan, davanti agli azzurri Gianfranco Zilioli e Kristian Sbaragli.
Venerdì 7 dicembre 2012, presso il ristorante Fior a Salvarosa di Castelfranco Veneto, si terrà una serata dedicata alla corsa organizzata dall’Asolo Bike di Poggiana con la sapiente regia di Giampietro Bonin. Competizione quella di Riese Pio X capace di portare per l’ennesima volta il grande ciclismo nella provincia di Treviso. Per il secondo anno il GP di Poggiana è infatti stato di caratura internazionale e valido per il 2° Trofeo Pasta Zara ed il 37° Trofeo Bonin Costruzioni.
“La cena sarà il giusto palcoscenico da cui ringraziare tutti gli sponsor e tutti i collaboratori che hanno reso possibile l’edizione 2012 della nostra classica”- ha sottolineato patron Bonin che assieme alla propria associazione ciclistica porta avanti una tradizione iniziata nel 1975. Un appuntamento oramai consolidato nel calendario dilettantistico internazionale, capace negli anni di diventare vero banco di prova per i campioni del domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. A festeggiare ed omaggiare il GP Sportivi di Poggiana interverranno tanti campioni e campionesse del mondo del pedale, tra cui i professionisti Matteo Tosatto, Marco Canola, la campionessa del mondo 2009 Tatiana Guderzo e Gianluca Milani quarto classificato lo scorso anno. Al saluto dedicato alla celebre classica della Marca Trevigiana interverranno anche le autorità locali, tra cui un grande amico del ciclismo come il sindaco di Riese Pio X Gianluigi Contarin, e numerose autorità regionali e provinciali della federazione ciclistica italiana. Al tavolo per brindare al 37° GP Sportivi di Poggiana ci sarà inoltre il presidente del main sponsor Pasta Zara, Furio Bragagnolo.
Un grande cast, che oltre ai tanti appassionati e addetti ai lavori, celebrerà l’edizione 2012 della competizione dell’Asolo Bike di Poggiana, mandandola di fatto in archivio come un’edizione ricca di fascino e successo. Durante la serata ci sarà anche modo di parlare di futuro, di 2013. In particolar modo della nuova sfida intrapresa dall’Asolo Bike di Poggiana e dalle istituzioni di Riese Pio X. Quando il prossimo maggio questo inverno sarà solo un ricordo, sulle strade della Marca passerà il Giro d’Italia, e non in una tappa qualsiasi. La carovana rosa vedrà la propria ultima alba Domenica 26 Maggio, l’ultimo giorno di corsa, proprio dalla partenza di Riese Pio X, da dove il gruppo viaggerà verso Brescia. Ultimo traguardo del 96° Giro d’Italia.
Aspettando la mitica corsa rosa che passerà proprio dal proprio centro, Poggiana si prepara ad omaggiare la propria classica, che ogni anno la domenica prima di ferragosto la rende la capitale del grande ciclismo dilettantistico. L’appuntamento per tutti è quindi fissato per Venerdì 7 dicembre, a partire dalle ore 20:00, presso il ristorante Fior a Salvarosa di Castelfranco Veneto, per festeggiare il 37° GP Sportivi di Poggiana!
Leave A Comment