PALLANUOTO 2012-2013 serie “A2” femminile
3^ Giornata del Girone di Andata
Partita del 10 febbraio 2013 a Genova – Piscina Complesso Sciorba
LOCATELLI GENOVA – MESTRINA NUOTO 8 – 12 (2 – 3, 1 – 3, 3 – 2, 2 – 4)
LOCATELLI GENOVA: Costamagna, Figari 3 (1 rig.), Castronovo, Di Paola, Valsecchi, Ricchini, Marengo 1, Nucifora, Aceti, Benvenuto, Coviello 2, Ugoste 1, Pinto 1. Allenatore: Carbone.
MESTRINA CASINÒ DI VENEZIA PN: Krasti, Bonamici, Peroni G., Zizzo 3, Allegretto, Scuderi, Nencha 1, Cerello, Valotto (Cap.) 2, Casson, Pisani 6, Tofanin, Peroni A.. Allenatore: Zaccaria.
Arbitro: Fabrizio Medda.
Superiorità numeriche: Locatelli Genova 3/15, Mestrina Nuoto 4/11. Un rigore per il Locatelli, realizzato da Figari nel terzo tempo. Espulse per tre falli gravi Giorgia Peroni nel terzo tempo, Cerello e Valotto nel quarto (tutte della Mestrina).
“Sono fiducioso che sarà un gran bel campionato” prende la parola stavolta il direttore sportivo Carlo Pagan per commentare la prima vittoria della Mestrina Nuoto: “Dopo due partite sciupate con squadre che mi sono parse assolutamente alla nostra portata (Osio e Sori), è arrivata oggi questa bella vittoria in trasferta! Ciò mi fa ben sperare. Visti anche gli altri risultati, credo che vivremo un campionato equilibrato e combattuto. La nostra squadra è giovane e rinnovata in diversi ruoli. Credo perciò che sia destinata ad affinare il proprio livello tecnico e ad irrobustire l’assetto tattico grazie al lavoro che Zaccaria condurrà nelle prossime settimane. E quindi, avanti tutta!”
I soli tre gol concessi alla squadra di ligure nelle 15 occasioni in superiorità numerica raccontano una Mestrina molto solida in difesa mentre, se ai quattro gol segnati dalle ragazze di Zaccaria con l’atleta in più in undici occasioni si aggiungono le due reti realizzate da Irene Pisani mentre le avversarie stavano rientrando dal pozzetto, i numeri dipingono una squadra concreta, quasi implacabile, soprattutto nella sua centro boa che oggi ha fatto vedere i sorci verdi alle avversarie.
La Mestrina apre le marcature con Pisani dopo una manciata di secondi e prova a scappare via più di una volta: 1 a 3 a meno di un minuto dal primo intervallo, 2 a 5 e poi 3 a 6 durante il secondo tempo.
Ma le padrone di casa non mollano.
Nella quarta frazione approfittano delle espulsioni temporanee di Cerello e Nencha e si portano sul 7 a 8 con Coviello per poi pareggiare a 5’11” dalla fine grazie alla terza rete di Figari.
Stavolta però la paura di vincere non attanaglia le gambe e le braccia delle veneziane che conquistano in sequenza due superiorità numeriche efficacemente sfruttate prima da Pisani e poi da Zizzo.
L’accoppiata vincente Pisani – Zizzo si ripete anche nei minuti finali facendo prendere definitivamente il largo alla squadra ospite.
Grazie a questo inedito duo la Mestrina conquista la prima vittoria in questo campionato e lascia le genovesi nella scomoda posizione di fanalino di coda.
Domenica 17 febbraio prima vera partita in casa, visto che all’esordio la Mestrina ha dovuto giocare a Padova per la concomitanza di una gara di nuoto: alle 15,30, nella piscina del centro di Via Circonvallazione Mestrina Nuoto – Lerici Sport 1954.
ASD Mestrina Nuoto
Per ulteriori aggiornamenti od approfondimenti: www.mestrinanuoto.org
Leave A Comment