JUDO – AS JUDO MESTRE 2001 CAMPIONE D’ITALIA Campionati Italiani Cadetti di judo 2013, Ostia (Roma).
L’AS Judo Mestre 2001 schiera ben 10 atleti, 6 ragazzi e 4 ragazze, già di per sé un vero record.
La gara è molto dura, le categorie sono numerosissime, ma gli atleti sono allenati al meglio, e sanno che per imporsi devono tirare fuori tutto. Inoltre hanno già ottenuto importanti risultati in competizioni internazionali, e le aspettative sono elevate.
In campo maschile Daniele Battaglia nei kg. 66 e Marco Cabianca nei kg. 73 hanno una poule difficile, ma vincono due incontri in categorie numerosissime.
Nei kg. 73 si difende anche Filippo Tebaldi.
I kg. 55 sono molto duri, ma Eugeniu Seretan riesce a conquistare il 7° posto, vincendo ben 4 incontri.
Ma è nei kg. 46, dove il Judo Mestre schiera 2 atleti, che si vede il migliore judo. Alvise Tomaselli batte tre avversari molto forti, e conquista la semifinale, dove perde per un soffio e si classifica al 5° posto.
Alessandro Di Muzio, già medaglia di bronzo al recente Gran Prix Italia di Lignano, si sbarazza con la sua potenza e tecnica di tutti gli avversari che incontra, conquistando un meritatissimo 2° posto e la cintura nera, e laureandosi così vice campione italiano.
In campo femminile inizia Beatrice Ranzato, che nei kg. 57 vince due incontri.
E’ poi il turno di Chiara Colbacchini nei kg. 40, che combatte strenuamente contro un’avversaria ben nota, e conquista anche lei il 2° posto e la cintura nera.
Nei kg. 63 Eleonora Ghetti ha una poule non facile, ma non si arrende e lotta fino alla fine, conquistando la medaglia di bronzo e a sua volta la cintura nera.
Da ultima comincia la categoria kg. 48 dove milita da tempo Valentina Tomaselli, già medagliata nel 2012. Anche per lei il sorteggio non è facile, ma Valentina affronta la gara con la consueta grinta, e sbaraglia una dopo l’altra le avversarie, fino all’incontro di finale, dove con una splendida leva articolare vince per ippon e si laurea campionessa italiana.
Per l’AS Judo Mestre 2001 è un vero trionfo: 4 medaglie conquistate ai campionati italiani è un vero record in campo nazionale, e a completare il successo arriva anche il verdetto della classifica società, che premia i tecnici Manuela e Michele Pasini: l’AS Judo Mestre 2001 è la società campione d’Italia nella classifica cadette femminile.
Ufficio Stampa Judo Mestre 2001
Leave A Comment