Ricardo Pichetta sul podio della San Geo

//Ricardo Pichetta sul podio della San Geo

Ricardo Pichetta sul podio della San Geo


Ricardo Pichetta al via della San Geo
(Photo Credits Riccardo Scanferla)
23/02/2013 – Comunicato Stampa – ASD Monviso Venezia
Ricardo Pichetta sul podio della San Geo
Conferma importante per i leoncini sulle strade della prima classica del calendario italiano

La stagione dei dilettanti entra nel vivo e i leoni della Monviso-Venezia, alla seconda uscita stagionale, incassano una conferma importantissima dopo l’exploit vincente della Mentone-Alassio.
Nella 89^ Coppa San Geo, che si è corsa quest’oggi a Gavardo (Bs), infatti, Ricardo Pichetta ha conquistato un prezioso terzo posto che lo ha riconfermato tra i migliori elitè-under 23 d’Italia. Gara nervosa e caratterizzata da temperature invernali, quella che ha aperto ufficialmente la stagione italiana dei dilettanti: nonostante il grande freddo, l’italo-brasiliano diretto da Domenico Cavallo è stato ancora una volta tra i più brillanti nel finale di gara. Sfruttando il tratto in salita che caratterizzava gli ultimi chilometri della Coppa San Geo, Pichetta si è riportato sui fuggitivi di giornata e, nello sprint a ranghi ristretti, si è difeso conquistando una terza piazza molto incoraggiante.
“Su questo tracciato era difficile fare di più” ha osservato dopo il traguardo, Domenico Cavallo “Sapevamo che il circuito della San Geo era molto veloce, in più la corsa è scivolata via regolare consentendo così anche agli uomini veloci di rimanere nel primo gruppo. Ricardo è stato bravo a riportarsi sui battistrada e ha dimostrato di avere ancora un gran bel spunto veloce che gli ha permesso di giocarsi le sue carte alla pari con gente del calibro di Collodel, Gaffurrini, Simoni e Villella”.
Soddisfatto per il terzo posto anche Ricardo Pichetta “Oggi abbiamo trovato una giornata molto fredda che non mi ha certo agevolato. Nonostante questo la gamba rispondeva molto bene nel finale di gara e per questo ho provato a riportarmi sul gruppetto dei migliori. Poi in volata ho dato tutto ma Collodel e Gaffurrini sono più veloci”.
Nelle mani degli alfieri della Monviso-Venezia rimane una medaglia di bronzo che conferma l’ottimo lavoro svolto in questi mesi sotto la direzione di Domenico Cavallo: domani un giorno di riposo per i ragazzi del presidente Michelino Davico, che torneranno in gruppo dal prossimo fine settimana per dare continuità agli ottimi risultati dell’esordio.

2018-11-11T12:53:31+00:00

Leave A Comment