PALLANUOTO 2012 – 2013 serie “B” maschile
4^ Giornata del Girone di Andata
Partita del 23 febbraio 2013 a Padova – Piscina del Plebiscito
MESTRINA NUOTO – SPORT MANAGEMENT 4 – 15 (1-2, 2-3, 1-5, 0-5)
MESTRINA NUOTO: Gola, Chiriatti, Barbiero, Mazzer, Capo, Barina (Cap.), Zatti 2, Tafuro, Trevisan Alberto 1, Vecchiato, Chiozzini, Trevisan Antonio, Moro 1. Allenatore Massimo De Crescenzo.
SPORT MANAGEMENT: Torquati, Fasoli, Fresia 4, Spaziano 1, Alì, Benassuti 1, Lanfranchi (Cap.) 1, Compri, Razzi 5, Boldrini 1, Durantini, Sartorello, Massa 2. Allenatore: Marco Baldineti.
Arbitro: Massimiliano Ruscica.
Superiorità numeriche: Mestrina Nuoto 3/8, Sport Management 4/8. Uscito per limite di falli Lanfranchi (Sport Management) nel terzo tempo.
Quattro vittorie su quattro partite, 76 gol segnati e solo 29 subiti, tre giocatori (Razzi, Fresia e Massa) sul podio dei migliori marcatori del girone 2 della serie B maschile: lo Sport Management di Baldineti marcia sicuro verso il ritorno in serie A e nessuno sembra in grado di impensierirlo.
La Mestrina paga ancora dazio per la partita della settimana precedente e deve giocare senza il bomber Diego Bacelle. Prova a tenere testa ai padroni del campionato, sembra riuscirci fino a metà gara, s’illude di essere ancora a una distanza colmabile (4 a 7) quando mancano poco più di due minuti all’ultimo intervallo. Poi incassa sette gol in dieci minuti e chiude l’incontro con un passivo anche troppo severo.
Al vantaggio ospite firmato da Fresia risponde Zatti a metà del primo parziale, in superiorità numerica.
L’equilibrio regge fino a tre secondi dalla conclusione del primo tempo quando il capocannoniere del campionato Razzi trova la traiettoria del nuovo vantaggio dello Sport Management.
Primo tentativo di fuga della capolista in avvio della seconda frazione, con Lanfranchi e Fresia che portano la propria squadra in vantaggio per quattro reti a una.
La Mestrina ha ancora fiato e volontà per rispondere: prima Zatti e poi, dopo un saggio time out speso dal tecnico della Mestrina, Alberto Trevisan impattano il risultato parziale e fanno segnare 3 a 4 sul tabellone. Partita riaperta.
Anche stavolta sono i secondi finali a punire la Mestrina: mancano 35 secondi alla sirena quando Spaziano infila il 5 a 3.
Nel terzo parziale Fresia e Razzi, incontenibili, provano nuovamente l’allungo.
L’ultimo tentativo veneziano di rimanere in scia arriva dal potente destro del giovanissimo Filippo Moro: 4 a 7 e l’illusione di poter ancora capovolgere la situazione.
Ma a quel punto lo Sport Management saluta e se ne va.
Il quarto parziale (0 a 5) è avvilente per i padroni di casa.
Sabato 2 marzo, di nuovo a Padova, alle 18 Mestrina Nuoto – Cus Geas Milano: dopo due sconfitte consecutive per i ragazzi di De Crescenzo urge ritrovare punti e morale.
ASD Mestrina Nuoto
Leave A Comment