Si accendono i riflettori sui 15 atleti che compongono la rosa diretta da Renato Bonso.
Si è respirato un grande entusiasmo, nell’auditorium della Cassa di Risparmio di Venezia, dove, con la collaborazione della Coldiretti di Venezia, è stata presentata la rosa 2013 della U.S. Fausto Coppi Gazzera Videa.
A tenere a battesimo la nuova stagione dello storico sodalizio veneziano, una folta schiera di ospiti e autorità, tra cui il dott. Massimo De Bei della Cassa di Risparmio di Venezia, il dott. Andrea Ferrazzi, assessore allo sport del Comune di Venezia, Giorgio Chinellato, presidente del Panathlon Club di Mestre e i rappresentanti della FCI capitanati dal neo-consigliere federale Igino Michieletto e dal presidente del comitato regionale veneto, Raffaele Carlesso.
Entusiasmo e passione per le due ruote: questi gli ingredienti che fanno del team veneziano una squadra speciale “La nostra società è una grande famiglia e, nonostante le difficoltà economiche del periodo che stiamo vivendo, la missione della F. Coppi Gazzera è quella di proporre il ciclismo andando a scovare i giovani più interessanti” ha spiegato il presidente Renato Marin “Siamo certi di aver costruito un team capace di lottare alla pari con gli squadroni più forti e i risultati del primo fine settimana agonistico ci danno ragione. I nostri obiettivi principali rimangono le gare più importanti del calendario internazionale, per le quali abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare”.
15 gli atleti che compongono il gruppo affidato al ds Renato Bonso: un mix di uomini d’esperienza e di ragazzi all’esordio tra i dilettanti “Abbiamo un buon reparto di scalatori che, con Gazzara, Tonin e Gani, ci assicurano di essere competitivi nelle gare in salita e una ottima batteria di passisti e di ruote veloci che ci permetteranno di fare bene nelle gare pianeggianti ed in pista” ha sottolineato lo storico ds veneziano “Florio, De Marchi e Malucelli sono delle certezze a cui abbiamo aggiunto alcune scommesse che crediamo possano essere vincenti come Larentis, Flora, Masiero, Damiano e il neo arrivato Luis Antonio Gomez Uroza”.
Ed è proprio sul venezuelano, giunto in Italia in questi giorni che si sono concentrate le attenzioni della folta platea che ha seguito con vivo interesse il vernissage “Sono felice di essere qui, ho trovato una bellissima squadra, non vedo l’ora di iniziare a correre” queste le prime parole del vice-campione panamericano dell’omnium su pista, che ha aggiunto “In questi giorni ho imparato che cosa sono il freddo e la neve. Ero abituato ai quaranta gradi del venezuela e qui ho trovato delle temperature molto più basse ma mi sto abituando.”
Dopo il terzo posto di San Michele di Piave (Tv), ottenuto da Matteo Malucelli, e la sesta piazza centrata da Michele Gazzara alla Coppa San Geo, il team veneziano è dunque pronto per guardare alla nuova annata agonistica con rinnovate ambizioni, a partire dall’appuntamento di Belricetto (Ra) che domenica vedrà schierata al via l’intera rosa, decisa a regalare spettacolo e grandi emozioni.
Il video della presentazione
Leave A Comment