PALLANUOTO 2012-2013 serie “A2” femminile
7^ Giornata del Girone di Andata
Partita del 10 marzo 2013 a Firenze – Piscina Nannini
RN FLORENTIA – MESTRINA NUOTO 14 – 6 (3 – 1, 4 – 3, 3 – 1, 4 – 1)RN FLORENTIA: Camiciottoli, Rorandelli 1, Pagan, De Candia, Travelli 2, Shifter, Sorbi 6 (2 rig.), Masoni, Curandai 1, Giannetti L. 2, Giannetti F. 1, Isoldi 1, Mancini. Allenatore Maurizio Ceccarelli.
MESTRINA NUOTO: Krasti, Bonamici, Peroni G., Scuderi M. 1, Nencha 1 (rig.), Valotto (Cap.) 1, Casson, Pisani 3, Tofanin. Allenatore Giovanni Zaccaria.
Arbitro: Sorgente.
Superiorità numeriche: Rari Nantes Florentia 3/8, Mestrina Nuoto 1/7. Un rigore per la Mestrina Nuoto nel secondo tempo, realizzato da Nencha, due per la Florentia nel secondo e nel terzo tempo, realizzati da Sorbi. Espulsa per raggiunto limite di falli Pisani (Mestrina) nel quarto tempo.
Pronostico rispettato nella piscina Nannini di Firenze.
Alla squalifica di Federica Zizzo si aggiungono altre defezioni e la Mestrina arriva a Firenze con sole nove atlete. Troppo poche per tenere testa alla Rari Nantes di quest’anno, una squadra di vertice completamente diversa dalla compagine che nella scorsa stagione lottò con Mestrina e Tolentino per evitare la retrocessione.
La Mestrina resta in partita fino a metà gara.
Botta e risposta di Travelli e Pisani in apertura, entrambe in superiorità numerica.
Francesca Giannetti fa pendere la bilancia dal lato di Firenze a poco più di tre minuti dal primo intervallo, Rorandelli tenta la prima fuga a una manciata di secondi dalla prima sirena.
Il rigore realizzato da Carlotta Nencha all’inizio della seconda frazione riporta sotto le biancocelesti (3 a 2), poi Sorbi, Lucia Giannetti e Curandai riprovano a scappare via.
I gol della capitana Valotto e dell’indomita Irene Pisani (ancora una tripletta), inframmezzati dal rigore capitalizzato da Sorbi, tengono in partita la Mestrina: 7 a 4 al cambio di campo.
Altri due gol di Sorbi (uno ancora su rigore) e uno di Lucia Giannetti nel terzo tempo mentre per la Mestrina segna ancora e solo Irene Pisani: con un parziale di 3 a 1 la Florentia appare sempre più irraggiungibile.
All’inizio dell’ultima frazione a Pisani viene fischiato il terzo fallo grave e sulla Mestrina cala definitivamente la notte.
Time out chiamato da Ceccarelli, gol con l’atleta in più per le padrone di casa e Mestrina incapace di reagire con sole otto atlete a disposizione di Zaccaria.
L’unico gol biancoceleste nella quarta frazione è firmato da Maria Scuderi.
Alla fine il tabellone dice 14 a 6.
Domenica prossima altra trasferta proibitiva per le atlete di Zaccaria che giocheranno a Prato contro le prime della classe.
ASD Mestrina Nuoto
Leave A Comment