SERIE B MASCHILE: RN BOLOGNA – MESTRINA NUOTO 10 – 18

//SERIE B MASCHILE: RN BOLOGNA – MESTRINA NUOTO 10 – 18

SERIE B MASCHILE: RN BOLOGNA – MESTRINA NUOTO 10 – 18


PALLANUOTO 2012 – 2013 serie “B” maschile
6^ Giornata del Girone di Andata
Partita del 9 marzo 2013 a Bologna – Piscina Sterlino
RN BOLOGNA – MESTRINA NUOTO 10 – 18 (2-4, 1-4, 2-8, 5-2)

RARI NANTES BOLOGNA: Tassoni, Berdozzi, Boccia, Floriano 2, Patti (Cap.) 1, Baccio 1, Pivato, Dalle Nogare, Viola 2, Colella, De Leonibus 1, Marzioni 3. Allenatore: Stefano Posterivo.
MESTRINA NUOTO: Gola, Bacelle M. 1, Scafuri 2, Bacelle D. 1, Capo 2, Barina (Cap.), Zatti 3, Tafuro 4, Chiriatti, Vecchiato, Chiozzini, Trevisan 5, Moro. Allenatore Massimo De Crescenzo.
Arbitro: M. Ingannamorte.
Superiorità numeriche: RN Bologna 2/5, Mestrina Nuoto 4/10. Uscito per limite di falli Pivato (Rari Nantes Bologna) nel terzo tempo.
Padroni di casa due volte avanti in avvio e due volte raggiunti dal braccio sinistro di Alessandro Capo.
Poi la Mestrina prende in mano l’incontro: gol del vantaggio di Antonio Trevisan, top scorer della partita, e allungo in superiorità numerica di Marco Bacelle, tornato al gol al suo secondo incontro dopo una lunga assenza. Il tabellone dice 2 a 4 durante il primo intervallo.
Tafuro, Trevisan, Zatti e ancora Tafuro tentano la fuga nella seconda frazione di gioco che continua a mostrare una Mestrina concentrata ed efficace.
Il capitano felsineo Patti segna l’unico gol della Rari Nantes durante il parziale a una manciata di secondi dalla sirena: 3 a 8 il risultato al cambio di campo.
Mestrina scatenata nella terza frazione.
Inizia Scafuri in superiorità numerica, dopo un time out saggiamente speso da De Crescenzo. Poi è un diluvio di gol: doppiette di Tafuro, Zatti e Scafuri. Diego Bacelle e Trevisan arrotondano: sono otto i gol biancocelesti nel terzo tempo, a fronte dei due messi a segno da De Leonibus e Marzioni per la Rari Nantes Bologna.
Sul 16 a 5 e con i tre punti in cassaforte la Mestrina si concede qualche sonnellino nel quarto tempo.
Ci vogliono tre gol dei padroni di casa e il secondo time out chiamato da De Crescenzo per svegliarla dal torpore: la doppietta di Trevisan porta il risultato sul 18 a 8 e chiude la porta a una improbabile rimonta.
Una doppietta di Dario Floriano negli ultimi scampoli di partita rende meno amara la sconfitta per i padroni di casa che la prossima settimana sfideranno il Cus Geas Milano.
Nuova partita verità sabato prossimo per la Mestrina di De Crescenzo che affronterà a Padova il Vela Nuoto Ancona, sconfitto in questo turno dalla corazzata Sport Management e raggiunto al terzo posto proprio dalla Mestrina.
ASD Mestrina Nuoto

2018-11-11T12:53:30+00:00

Leave A Comment