SERIE A2 FEMMINILE: R.N. SORI – MESTRINA NUOTO 7 – 9

//SERIE A2 FEMMINILE: R.N. SORI – MESTRINA NUOTO 7 – 9

SERIE A2 FEMMINILE: R.N. SORI – MESTRINA NUOTO 7 – 9


PALLANUOTO 2012-2013 serie “A2” femminile
2^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 14 aprile 2013 a Sori – Piscina Comunale
R.N. SORI – MESTRINA NUOTO 7 – 9 (2 – 2, 3 – 2, 1 – 3, 1 – 2)

RN SORI: Tondelli (Cap.), Cocchiere 2, Giannace, Riccardi, Javarone, Congiu 3 (2 rig.), Adamo, Ghisalberti, Stradella, Bozzolo, Sessarego 1, Facchini 1. Allenatore: Bruno Congiu.
MESTRINA NUOTO: Krasti, Bonamici, Peroni G., Zizzo 3 (2 rig.), Allegretto 1, Scuderi, Nencha 2, Cerello, Valotto (Cap.), Casson, Pisani 2, Tofanin 1. Allenatore Giovanni Zaccaria.
Arbitro: M. Sponza.
Superiorità numeriche: R.N. Sori 1/10, Mestrina Nuoto 3/8. Due rigori per il Sori, realizzati da Congiu nel secondo e nel quarto tempo, due per la Mestrina, realizzati da Zizzo nel primo e nel quarto tempo. Espulse per raggiunto limite di falli nel quarto tempo Tofanin (Mestrina) e Stradella (Sori).
La Mestrina Nuoto spezza finalmente il sortilegio e vince una partita molto equilibrata e combattuta nella Piscina Comunale di Sori.
Sorride il tecnico Giovanni Zaccaria per la prestazione delle sue ragazze, “combattive e finalmente determinate a portare a casa i tre punti”.
L’incontro rispecchia quello dell’andata per l’equilibrio delle forze in vasca ma stavolta prevale la Mestrina.
Inizio combattuto e avaro di gol con Carlotta Nencha che porta in vantaggio le ospiti a metà del primo parziale. Risponde l’altro numero 7 (Congiu) dopo meno di due minuti mentre Sessarego firma il vantaggio delle liguri a un minuto dalla prima sirena.
La Mestrina non ci sta a chiudere in svantaggio e dopo una manciata di secondi conquista un rigore che Federica Zizzo capitalizza: 2 a 2 durante il primo intervallo.
Mestrina avanti con Elena Tofanin dopo poco più di un minuto dall’inizio del secondo quarto E prima del nuovo sorpasso della squadra di casa, firmato da Congiu (su rigore) e Cocchiere.
Mancano 36 secondi al cambio di campo ma bastano per altri due sussulti. A venti secondi dalla sirena pareggia Zizzo. Poi, mentre sta suonando la sirena, Facchini mette dentro il nuovo vantaggio ligure: 5 a 4 al giro di boa.
A metà del terzo tempo la svolta.
Carlotta Nencha indovina la traiettoria del pareggio e avvia il break biancoceleste.
Fallo grave di Cocchiere, time out saggiamente speso da Zaccaria e Mestrina in vantaggio grazie al gol in superiorità numerica di Irene Pisani che si ripete un paio di minuti dopo: Mestrina avanti per 7 a 5 e primo doppio vantaggio dell’incontro.
Ma Sori non ha nessuna intenzione di mollare: fallo grave di Tofanin e gol immediato in superiorità numerica di Cocchiere.
Il quarto tempo inizia sul 6 a 7 e registra, dopo circa un minuto e mezzo, il pareggio su rigore di Congiu.
Tutto da rifare per la Mestrina che rivede i soliti fantasmi …
Stavolta invece la primavera segna una vera rifioritura per le ragazze di Zaccaria che con determinazione e grinta conquistano i tre punti.
Ancora un rigore, stavolta per la Mestrina, a 4’24” dalla fine: Federica Zizzo è implacabile e porta in vantaggio le biancocelesti.
La ciliegina sulla torta arriva dalla veterana Giorgia Allegretto, che a 2’18” dal termine infila il 9 a 7 e mette in cassaforte il risultato.
Finalmente la Mestrina muove la classifica, si stacca dal Lerici e vola a due punti da Milano.
Per domenica prossima è attesa a Mestre la Locatelli Genova che oggi ha conquistato il primo punto ottenendo un sorprendente pareggio a Osio. Le biancocelesti sono avvisate …
ASD Mestrina Nuoto

2018-11-11T12:49:39+00:00

Leave A Comment