SERIE B MASCHILE: MESTRINA NUOTO – CSS VERONA 21 – 8

//SERIE B MASCHILE: MESTRINA NUOTO – CSS VERONA 21 – 8

SERIE B MASCHILE: MESTRINA NUOTO – CSS VERONA 21 – 8


PALLANUOTO 2012 – 2013 serie “B” maschile
1^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 13 aprile 2013 a Padova – Piscina del Plebiscito
MESTRINA NUOTO – CSS VERONA 21 – 8 (4-1, 5-3, 6-2, 6-2)

MESTRINA NUOTO: Gola, Bacelle M. 2, Scafuri, Bacelle D. 3, Capo 4, Barina (Cap.), Zatti 4, Tafuro 2 (1 rig.), Chiriatti 3, Barbiero, Chiozzini 1, Trevisan 1, Moro 1. Allenatore Massimo De Crescenzo.
CSS VERONA: Introzzi, Baravelli, Ronca, Vertua 1, Del Giudice 5 (1 rig.), Raniero, Salvaro, Pavani, Peretti, Castagnasso 1, Sartorello 1, Smarra, Savazzi (Cap.). Allenatore Massimo Frodà.
Arbitro: Michele Ingannamorte.
Superiorità numeriche: Mestrina Nuoto 3/5, CSS Verona 4/9. Un rigore per il CSS Verona, realizzato nel primo tempo da Del Giudice, uno per la Mestrina, realizzato nel quarto da Tafuro.
Vittoria agevole per la Mestrina Nuoto che in meno di un minuto passa in vantaggio con Alessandro Capo, lesto a sfruttare la prima superiorità numerica della partita, e subisce il pareggio ad opera di Del Giudice, implacabile nel realizzare il rigore concesso dall’arbitro Ingannamorte per un fallo di Antonio Trevisan.
Poi i ragazzi di De Crescenzo prendono in mano la partita e la tengono in pugno con sicurezza.
Marco Bacelle, Andrea Tafuro e Diego Bacelle firmano il primo break: 4 a 1 alla fine del primo parziale.
Vertua e Del Giudice cercano di far restare in scia il Verona segnando il 2 a 5 e poi il 3 a 5 nei primi minuti della seconda frazione di gioco ma la Mestrina è in serata di grazia.
Capo, Diego Bacelle e Zatti realizzano il secondo break e il tabellone segna 8 a 3 quando manca poco più di un minuto al cambio di campo.
Nell’ultimo minuto al gol di Del Giudice risponde il giovanissimo Chiriatti fissando sul 9 a 4 il risultato della prima metà di gara.
Nella seconda parte della gara i biancocelesti piazzano due parziali tennistici (6-2, 6-2) e una volta tanto conquistano i tre punti senza patemi.
Top scorer dell’incontro il giocatore del CSS Verona Del Giudice con 5 reti, tallonato dai veneziani Alessandro Capo e Francesco Zatti, autori di un poker ciascuno.
Notevole la tripletta dell’under 17 Pierluigi Chiriatti e di buon auspicio anche l’interruzione del digiuno di Francesco Chiozzini che centra l’appuntamento con il gol a due minuti dalla fine dell’incontro.
Sabato prossimo trasferta in Lombardia per la Mestrina Nuoto che affronterà il Fanfulla Lodi 1874.
ASD Mestrina Nuoto

2018-11-11T12:49:39+00:00

Leave A Comment