Domenica, ore 15.30 al «Plebiscito», penultimo match del Girone E già vinto dai Lions Bergamo
Coach Kreamer: «Un appuntamento cruciale nella corsa ai playoff, Padova squadra in crescita»
Venezia, 9 maggio 2013 – Gli Islanders Venezia si preparano al rush finale. Ritrovata la vittoria nell’ultimo turno del 27 aprile contro i Chiefs Ravenna, superati 35-7, i blu teal si ributtano nel campionato LENAF 2013 e ad attenderli c’è il derby contro i Saints Padova, penultimo impegno di stagione regolare prima dell’altro derby coi Cavaliers Castelfranco. Nel week 10 della serie A2, domenica 12 maggio al «Plebiscito» di Padova ore 15.30, i ragazzi di coach Will Kreamer cercano la vittoria che consentirebbe di blindare il secondo posto nel Girone E, già vinto matematicamente dalla corazzata Lions Bergamo finora a punteggio pieno. Gli Islanders, con un record 3-3, hanno due punti di vantaggio su Saints Padova e Cavaliers Castelfranco e, in caso di vittoria sfruttando un eventuale passo falso dei trevigiani sul difficile campo dei Lions, a una giornata dal termine della regular season conquisterebbero il matematico secondo posto.
Gli Islanders arrivano al derby dalla convincente vittoria sui Chiefs Ravenna e le due settimane di pausa hanno consentito di recuperare alcuni acciaccati. Al contrario i Saints, scesi in campo sabato 4 maggio, sono reduci dalla sconfitta interna 42-7 contro i Lions Bergamo, dimostrando però grande temperamento. In stagione la formazione patavina ha raccolto due successi su Cavaliers (27-12) e Daemons Martesana (15-14), arrendendosi invece agli stessi Cavaliers, Mastini Verona e Lions Bergamo, oltre che agli Islanders. Nella gara d’andata, giocata lo scorso 2 marzo, i blu teal si imposero infatti 28-13 grazie a tre touchdown di Scaramuzza, uno di Tiozzo e quattro trasformazioni del kicker Bovo. Quarto derby con precedenti tutti a favore dei veneziani (12-8, 27-26 al «Plebiscito» dopo overtime e 28-13 all’andata). Guidati dal coach canadese Campbell Stevens, i Saints possono contare in cabina di regia sul quarterback Sabbadin, supportato dai ricevitori De Biagi e Giustozzi.
«Il derby rappresenta sempre un momento emozionante nello sport e noi non vediamo l’ora di cimentarci nuovamente contro i Saints, che rispetto alla partita d’andata sono molto migliorati – l’analisi del coach isolano Kreamer –. Ho avuto l’opportunità di guardare le ultime tre partite di Padova e credo che coach Stevens stia facendo davvero un ottimo lavoro. Gli Islanders dovranno quindi giocare al meglio delle loro possibilità per riuscire a vincere. Ma sono orgoglioso della prestazione offerta contro i Chiefs Ravenna, in particolare per quanto riguarda i giochi d’attacco. Domenica però, contro un attacco molto forte come quello dei Saints, dovremo fare particolare attenzione in difesa dove dovremo aumentare intensità e compattezza. Il quarterback padovano è eccellente, così come i ricevitori e il running back Fantin è molto veloce e solido fisicamente. Ma sono fiducioso e soprattutto sono convinto che sarà una grande partita. Gli Islanders giocheranno oltre i loro limiti, perché il derby contro i Saints rappresenta uno degli appuntamenti cruciali della stagione».
Programma Week 10: Cardinals Palermo-Sharks Palermo; Frogs Legnano-aemons Martesana; Muli Trieste-Redskins Verona; Crusaders Cagliari-Legio XIII Roma; AFT Catania-Barbari Roma Nord; Lions Bergamo-Cavaliers Castelfranco, domenica 12 ore 15; Saints Padova-Islanders Venezia, domenica 12 ore 15.30; Titans Romagna-Angels Pesaro. Classifica Girone E: Lions 12, Islanders 6, Saints e Cavaliers 4.
Leave A Comment