La F. Coppi Gazzera VIDEA al via del Giro del Friuli

//La F. Coppi Gazzera VIDEA al via del Giro del Friuli

La F. Coppi Gazzera VIDEA al via del Giro del Friuli


Diego Florio dimesso oggi dall’ospedale di Fermo: inizia il periodo di recupero
E’ un calendario ricco di appuntamenti quello della F. Coppi Gazzera Videa che, appena rientrata da Marche e Toscana ha avuto appena il tempo di rifare i bagagli prima di ripartire alla volta del prossimo obiettivo: il Giro del Friuli.
“Una corsa a tappe che arriva a completamento di un percorso di crescita graduale che i nostri atleti hanno seguito in questa prima parte della stagione” ha spiegato il presidente Renato Marin “Nonostante la defezione di Florio, siamo pronti per questa corsa e abbiamo le carte in regola per fare bene”.
Cinque gli uomini di cui potrà disporre il ds Renato Bonso in terra friulana “Gazzara e Tonin saranno i nostri uomini per la classifica generale: molto si deciderà sabato sulle rampe del Monte Matajur e loro hanno le caratteristiche giuste per restare con i migliori. Le altre quattro tappe, invece, sono aperte a qualsiasi epilogo, per questo De Marchi, Gani e Larentis dovranno essere bravi a sfruttare ogni occasione inserendosi in qualche fuga o provanto a fare del loro meglio allo sprint”.
Domenica, poi, la Fausto Coppi Gazzera Videa, con il resto della squadra, sarà al via anche della 25^ edizione del Gp Camon, la classica del calendario nazionale che si correrà sulle strade di San Bernardino di Lugo (Ra).
FLORIO TORNA A CASA – E’ stato dimesso quest’oggiAggiungi un appuntamento per oggi dall’ospedale di Fermo, Diego Florio. Per il corridore bolzanino rimasto vittima sabato a Monte Urano (Fm) di una caduta mentre era impegnato nella prima prova del Giro del Fermano, inizia ora il periodo di recupero dalla frattura al bacino. “La caduta ha avuto conseguenze piuttosto gravi e per questo daremo a Diego tutto il tempo necessario per il pieno recupero” ha sottolineato il presidente Renato Marin che ha aggiunto “So che tutta la squadra gli è vicina e che già in Friuli farà del proprio meglio per provare a dedicargli una vittoria”.

2018-11-11T12:49:38+00:00

Leave A Comment