F. Coppi Gazzera VIDEA pronta a voltare pagina

//F. Coppi Gazzera VIDEA pronta a voltare pagina

F. Coppi Gazzera VIDEA pronta a voltare pagina


31/05/2013 – Comunicato Stampa – Fausto Coppi Gazzera Videa
F. Coppi Gazzera VIDEA pronta a voltare pagina
La sfortuna perseguita il team veneziano, deciso a cambiare passo nel mese di giugno

Il 2013 della F. Coppi Gazzera Videa si è confermato, una volta di più, un’anno stregato al Giro delle Pesche Nettarine dove, Matteo Malucelli è scivolato sull’asfalto reso viscido dalla pioggia riportando una frattura ad un dito mignolo, oltre a numerose contusioni ed escoriazioni. Il corridore romagnolo, impegnato sulle strade di casa, ha quindi perso l’occasione di sfruttare il “fattore campo” lasciando strada libera al giovane venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa bravo a concludere in settima posizione nella classifica finale riservata ai giovani e a rimanere in fuga per 100 chilometri nel corso della prima tappa.
La sfortuna poi ha coinvolto anche Stefano Tonin che, nell’ultima giornata di gara, è rimasto vittima di una foratura a pochi chilometri dal traguardo finale di Faenza.

Gli uomini del presidente Renato Marin, però, sono decisi a voltare pagina e lo faranno sin dai primi giorni del mese di giugno: domenica 2 Giugno, infatti, saranno al via della Coppa della Pace di Rimini, ultimo impegno utile prima della Roero Cup che si correrà da venerdì 7 a domenica 9 giugno. La tre giorni piemontese, infatti, metterà alla prova i ragazzi allenati da ds Renato Bonso nella cronometro a squadre di Monticello d’Alba (Cn), nella sfida per ruote veloci di Sommariva Bosco (Cn) e sui saliscendi che domenica condurranno sino al traguardo di Pocapaglia (Cn). “Ci auguriamo che l’arrivo della bella stagione ci aiuti a trovare anche un pò di fortuna” ha sottolineato il dottor Renato Marin “La squadra, nonostante i tanti infortuni, si è dimostrata competitiva su tutti i terreni. La Coppa della Pace rappresenta uno degli appuntamenti internazionali di maggior rilievo del calendario italiano, sono certo che tutti daranno il meglio per ottenere il massimo risultato”.

2018-11-11T12:49:38+00:00

Leave A Comment