SERIE A2 FEMMINILE: MESTRINA NUOTO – CAVALIERI PRATO 4 – 13

//SERIE A2 FEMMINILE: MESTRINA NUOTO – CAVALIERI PRATO 4 – 13

SERIE A2 FEMMINILE: MESTRINA NUOTO – CAVALIERI PRATO 4 – 13


PALLANUOTO 2012-2013 serie “A2” femminile
8^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 26 maggio 2013 a Mestre – Piscina del Centro

MESTRINA NUOTO – NUOTO CAVALIERI PRATO 4 – 13 (0 – 3, 0 – 3, 2 – 2, 2 – 5)
MESTRINA NUOTO: Krasti, Bonamici 1, Peroni G., Zizzo, Allegretto, Scuderi, Nencha, Cerello 1, Valotto (Cap.) 1, Casson, Pisani 1, Tofanin, Peroni A.. Allenatore Giovanni Zaccaria.
NUOTO CAVALIERI PRATO: Tabani E., Pelagatti 1, Ginobili Angelica, Carlesi (Cap.) 2, Corizzato 1, Roccabianca, Galardi 1, Tabani C. 3, Albiani 3, Ginobili Agnese, Francini 2, Calamai, Perri. Allenatore Jacopo Bologna.
Arbitro: Alessandro Roberti.
Superiorità numeriche: Mestrina Nuoto 0/5, Prato 3/5. Un rigore per il Prato nel terzo tempo, battuto e non realizzato da Chiara Tabani. Espulsa per raggiunto limite di falli nel terzo tempo Giorgia Peroni (Mestrina).

La Mestrina Nuoto deve ringraziare il Sori che vince di misura nella piscina Saini di Milano e mantiene le lombarde appaiate alle biancocelesti in classifica a 15 punti.
Domenica prossima, nell’ultima giornata della regular season, si deciderà quale squadra resterà in serie A senza strascichi e quali dovranno invece disputare i play out.
Como – Mestrina e Lerici – Milano saranno le due sfide decisive nella lotta per non retrocedere.
Prato invece stravince la regular season e si qualifica direttamente alla finale dei play off nella quale contenderà la promozione in A1 alla vincente della semifinale tra terza e seconda del girone sud (altro verdetto rinviato all’ultima giornata).
A Mestre non c’è partita.
Le biancocelesti non riescono ad andare in gol per oltre metà dell’incontro mentre le toscane continuano a infilzare la povera Gioia Krasti da tutte le parti.
A metà del terzo tempo il tabellone segna desolatamente 0 a 8.
La prima rete biancoceleste è opera della capitana Valotto.
Poi il Prato si permette anche il lusso di sprecare un rigore e la Mestrina trova il secondo gol con Irene Pisani: 2 a 8 durante l’ultimo intervallo che lascia sperare in un tentativo di riscossa.
Invece il Prato ricomincia la marcia trionfale: Chiara Tabani, stranamente a secco di gol fino a quel momento, ne infila tre durante l’ultimo quarto. Corrizzato e Galardi portano a 5 il bottino parziale della capolista mentre la Mestrina risponde con Bonamici e, nei secondi finali, con Cerello.
Domenica prossima a Como ultima chance per raddrizzare la tormentata stagione delle atlete veneziane.
ASD Mestrina Nuoto

2018-11-11T12:49:37+00:00

Leave A Comment