PALLANUOTO 2012 – 2013 serie “B” maschile
7^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 25 maggio 2013 ad Ancona – Piscina del Passetto
VELA ANCONA – MESTRINA NUOTO 8 – 7 (2-2, 3-1, 1-2, 2-2)
VELA IECE ANCONA: Bartolucci, Pieroni, Bellabarba, Delle Monache 1, Talamonti, Papalini, Simo 2, Di Palma, Ialeggio 1, Chitarroni, Baldinelli 1, Cesini (Cap.) 1, Zazzarini 2. Allenatore Igor Pace.
MESTRINA NUOTO: Gola, Chiriatti, Bacelle D. 1, Capo, Barina (Cap.) 1, Tafuro 2, Trevisan Alberto 1, Vecchiato, Chiozzini 1, Trevisan Antonio, Moro 1. Allenatore Massimo De Crescenzo.
Arbitro: C. Marino.
Superiorità numeriche: Vela Iece Ancona 3/9, Mestrina Nuoto 2/5.
La Mestrina esce sconfitta dallo spareggio per il terzo posto dopo una partita giocata “a strappi”.
Inizio equilibratissimo, con la Mestrina che si porta anche in vantaggio per due volte, fino al 3 a 3 di metà del secondo tempo.
Poi lo scatto sui pedali dei padroni di casa che, grazie ai gol di Simo e Zazzarini, ottengono il primo doppio vantaggio dell’incontro e vanno al cambio di campo in vantaggio per 5 a 3.
I ragazzi di De Crescenzo ricuciono nella terza frazione con una doppietta di Andrea Tafuro che riporta in equilibrio la partita ma incassano, prima dell’ultimo intervallo, il nuovo vantaggio marchigiano, realizzato da Ialeggio.
Ancona conquista due superiorità numeriche all’inizio dell’ultimo quarto. Alla seconda Igor Pace spende un time out e propizia il nuovo doppio vantaggio: l’autore del gol è Delle Monache.
A 2’16” Zazzarini indovina il gol dell’8 a 5 che si rivelerà decisivo.
La Mestrina reagisce: Diego Bacelle e Alberto Trevisan nel giro di 39 secondi segnano un gol a testa e riportano il risultato in di52scussione.
Ma nell’ultimo minuto e mezzo il risultato non cambia più.
La Mestrina gioca anzi gli ultimi secondi con un uomo in meno per il fallo grave fischiato a Filippo Moro e non riesce più a trovare la strada del pareggio.
Sabato 1 giugno, a Padova, l’avversario sarà il Modena Nuoto.
Vietato distrarsi perché il CUS Geas Milano è a soli due punti dai biancocelesti e tra due settimane giocherà proprio ad Ancona …
ASD Mestrina Nuoto
Leave A Comment