Una fase dell’evento “Get Quarterback”, tenutosi domenica 16 febbraio al «Comunale» di Mirano prima della partita di rugby Mirano-Bassano.
AL COMUNALE “SI RECUPERA” IL DERBY SALTATO PER PIOGGIA IL 2 FEBBRAIO
Nuovo look per i blu teal: in campo con le maglie da trasferta realizzate da Erreà Sport S.p.A.
Venezia, 20 febbraio 2014 – Tornano in campo gli Islanders Venezia per la seconda amichevole di pre season in vista del kick off ufficiale nel campionato LENAF 2014 Seconda Divisione, al via il primo marzo. Dopo la vittoria 42-0 sugli Hurricanes Vicenza, i ragazzi di coach Will Kreamer ospitano domenica 23 febbraio, ore 14.30, al «Comunale» di Mirano i Saints Padova. Di fatto si tratta della sfida non disputata lo scorso 2 febbraio, in occasione dell’”Open Day” blu teal, per le avverse condizioni meteo. A fare da cornice al test amichevole, ovviamente aperto al pubblico, dj set e speaker che descriverà le azioni di gioco fornendo nozioni base sul regolamento del football americano.
In campo spettacolo garantito da un derby che, negli ultimi anni, ha sempre riservato sfide emozionanti e ricche di colpi di scena. Fra amichevoli e gare ufficiali, dal 2009 Islanders Venezia e Saints Padova si sono infatti affrontati quattro volte con i precedenti tutti a favore dei veneziani. «Dopo la buona prestazione contro Vicenza, il derby con Padova sarà l’occasione per rodare ulteriormente i meccanismi di gioco a ridosso dell’inizio del campionato. Rispetto al test di due settimane fa si alza il livello competitivo ed agonistico, con entrambe le squadre che vogliono ben figurare nel prossimo LENAF» sottolinea coach Kreamer. Islanders e Saints saranno infatti entrambe ai nastri di partenza del secondo campionato nazionale, sebbene inserite in due diversi gironi. I blu teal in quello E che li vedrà esordire sabato 8 marzo in casa dei Cavaliers Castelfranco; i patavini in quello F che li vedrà in campo sabato primo marzo contro i Redskins Verona.
All’amichevole contro i “cugini” Saints, gli Islanders Venezia si presenteranno inoltre con un nuovo look. Per l’occasione, infatti, gli isolani indosseranno le nuove divise da gioco prodotte da Erreà Sport S.p.A., frutto di una collaborazione partita quest’anno. L’azienda italiana di San Polo di Torrile, in provincia di Parma, specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo e marchio leader riconosciuto a livello nazionale e internazionale per gli Islanders ha realizzato le maglie da trasferta, di colore bianco con inserti teal.
Leave A Comment