Caprino Veronese (Vr), 16 Febbraio 2014 – Una maglia iridata a fare da buon auspicio e tantissimi ospiti ad applaudire il debutto della General Store bottoli Zardini: Villa Quaranta Park Hotel ha ospitato quest’oggi il primo atto ufficiale della formazione scaligera che, a partire dal prossimo fine settimana, darà battaglia sulle strade di tutta Italia.
Diciannove atleti, tre direttori sportivi e un mare di ambizioni: questi i numeri della nuova General Store bottoli Zardini che ha avuto in Claudio Chiappucci il proprio padrino d’eccezione: “In questo ciclismo, troppo spesso le formazioni dilettantistiche corrono il rischio di mettere sotto pressione questi ragazzi con il risultato che il nostro movimento perde tanti talenti di valore” ha ricordato “El Diablo” Chiappucci che guardando la rosa 2014 della General Store ha aggiunto “Qui non accadrà: ho conosciuto oggi una grande famiglia nella quale il ciclismo viene interpretato nella maniera più genuina. Questa squadra può vantare diverse promesse tra le proprie fila e sono certo che i migliori li ritroveremo vincenti anche tra i professionisti”.
A stravolgere la scaletta della presentazione griffata 2014 è stato patron Angelo Bottoli, arrivato a Villa Quaranta con un quadro speciale: quello che contiene la maglia di campione del mondo conquistata da un giovane Simone Bertoletti, con la bottoli, nel 1994 a Varsavia. “Sono stato nel quartier generale di Caprino e ho visto che ci sono ancora pochi trofei. Perciò ho deciso di regalarvi questa maglia: che sia da stimolo e da portafortuna per la nuova stagione che è ormai alle porte” ha spiegato Angelo Bottoli.
In prima fila, ad applaudire i diciannove elementi della General Store bottoli Zardini 2014, tanti grandi ex del pedale come Eros Poli, Angelo Furlan, Pietro Caucchioli, Massimo Strazzer, Nicola Minali e il gruppo delle glorie veronesi capitanato da Pietro Guerra, Severino Andreoli e Luciano Soave. Numerose anche le autorità civili e federali che hanno voluto portare il proprio saluto al sodalizio veronese, come Virgilio Asileppi, sindaco di Brentino Belluno, Giovanni Pachera, vice-presidente di Caprino Veronese, la vice-presidente della FCI, Daniela Isetti, il presidente del Comitato Regionale Veneto, Raffaele Carlesso e il presidente del Comitato Provinciale di Mantova, Giovanni Redini.
“In questi mesi abbiamo lavorato bene per preparare il debutto su strada” ha raccontato il presidente Diego Beghini “Voglio ringraziare sin d’ora tutti i partner che ci hanno dato la possibilità di allestire questo gruppo ma anche lo staff tecnico, gli atleti e tutti questi tifosi che ci appoggiano sempre con calore ed entusiasmo. Da sabato prossimo si inizia una nuova avventura, con l’aiuto di tutti sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare”.
La General Store bottoli Zardini è pronta, dunque, per le prime sfide del 2014: Coppa San Geo, Firenze-Empoli e il circuito di San Michele di Piave sono i primi obiettivi di una annata che si annuncia lunga e ricca di emozioni!
Questa la rosa 2014 della General Store bottoli Zardini:
Luca Benedetti, Michael Bresciani, Luca Ceolan, Andrea Cordioli, Sebastiano Dal Cappello, Roberto Giacobazzi, Alfonso Gualtieri, Enrico Logica, Mirco Maestri, Andrea Marchi, Marco Mazzetto, Riccardo Minali, Isaia Modena, Lorenzo Olivetto, Marco Pelizzola, Nicola Poletti, Daniel Rupiani, Maxim Rusnac, Michele Toffaletti
Staff tecnico: Simone Bertoletti, Roberto Ceresoli, Angelo Ferrari
Meccanico: Alejandro Chalyy
Accompagnatori: Vittorino Simeoni, Aldo Ghidetti
Leave A Comment